Truffe pubblicizzate via SMS

Caro lettore, oggi, dopo meno di un mese, mi è arrivato un nuovo SMS da uno sconosciuto Stefano.

A marzo convinto che fosse un link pericoloso che mi avrebbe fatto scaricare chissà quale virus, ho ignorato il messaggio.

Oggi mi sono invece attrezzato di buona volontà e con l’ausilio di una macchina virtuale isolata ho cercato di scaricare la pagina nascosta dietro il link (che censuro per la vostra sicurezza).

Inizialmente i link non funzionavano, ho quindi cercato informazioni sul sito, trovando in internet un giudizio di alto rischio, informazione che confermava i miei sospetti.

Dopo altri tentativi, alla fine sono riuscito ad accedere alla pagina e con mia sorpresa non si è scaricato nessun virus, ma mi sono trovato davanti alla fantastica occasione di diventare milionario in pochi click.

In estrema sintesi questo fantomatico Stefano, di cui non si vede il numero di cellulare, invita le persone a mandargli 250 $ per conoscere al progetto Bitcoin Code per diventare milionari. Reali sono solo i 250 € che uscirebbero dal tuo portafoglio. Direi che è una truffa bella e buona e che questo Stefano sia un nome inventato.

Concludendo attento a chi ti promette strade lastricate d’oro … mantieni il cervello attivo, la truffa è dietro l’angolo.

Commenti Facebook